Trattamento termico dei metalli

ErreDue S.p.A. è in grado di fornire generatori di azoto e generatori di Idrogeno di qualsiasi portata e  qualsiasi purezza e sistemi di trattamento gas validi per tutte le applicazioni di trattamento termico dei metalli.

Il trattamento termico dei metalli produce modifiche strutturali, meccaniche e tecnologiche dei materiali tramite variazioni della temperatura consistenti in riscaldamenti, permanenze a temperatura e raffreddamenti con velocità e tempi prefissati in forni riscaldati elettricamente o a combustione.

Nel riscaldamento dei pezzi e fino al loro raffreddamento è cruciale la protezione da ossidazioni del metallo che compromettono la brillantezza e le caratteristiche meccaniche dei pezzi finiti.

L’azoto purissimo prodotto dai generatori SATURN e l’idrogeno purissimo prodotto dai generatori MERCURY garantiscono una protezione totale ed una qualità costante e garantita nel tempo eliminando le eventuali ossidazioni presenti sul metallo reagendo (ossidoriduzione) e trasformandosi in vapore acqueo che è trasportato via con il gas stesso.
Inoltre ErreDue è in grado di realizzare miscelatori elettronici per produrre la miscela più adatta a ogni cliente.

Vantaggi:
– Brillantezza superiore dei pezzi
– Migliori caratteristiche meccaniche dei pezzi
– Nessun fermo macchina per la sostituzione delle bombole
– Nessun rischio dovuto alla movimentazione delle bombole in pressione

Tutti i generatori ErreDue sono disponibili per il noleggio sul territorio italiano, con manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa nel canone.

Maggiori info