Sviluppiamo tecnologia per aiutare le aziende a migliorare la produzione in tutta sicurezza
  1. L’esperienza di Enrico D’Angelo pre Erredue

    1985

    Enrico D’Angelo, attuale Presidente e CEO di Erredue, fonda Tecnimat / Idroenergy e inizia la sua attività nel settore idrogeno.

  2. L’esperienza di Enrico D’Angelo pre Erredue

    1995

    Idroenergy, guidata da Enrico D’Angelo e i suoi soci, produce generatori di idrogeno on-site in grado di produrre da 1 a 10 mc/ora, per uso industrial a 4 bar

  3. L’esperienza di Enrico D’Angelo pre Erredue

    1997

    Cessione del 70% di Idroenergy ad una multinazionale

  4. L’esperienza di Enrico D’Angelo pre Erredue

    2000

    Enrico d’Angelo esce dal Management di Idroenergy

  5. Gli anni della strutturazione

    2000

    Il 14 febbraio Enrico D’Angelo fonda Erredue. Diversi ex dipendenti di Idroenergy raggiungono l’azienda

  6. Gli anni della strutturazione

    2001

    Acquisizione di un contratto chiave con Air Liquide, relativamente alla manutenzione delle macchine, garantendo fin da subito la stabilità economica necessaria

  7. Gli anni della strutturazione

    2003

    Acquisto dell’immobile e trasferiemento nella sede. Avvio della produzione dei generatori di azoto

  8. Gli anni della strutturazione

    2004

    Cambio di business model, puntando non solo alla vendita tout-court dei generatori, ma alla locazione autofinanziata prima, e tramite società di leasing poi

  9. Ricerca e nuovi prodotti

    2010

    Francesca Barontini viene nominata Amministratore Delegato di Erredue. Trasformazione in SpA

  10. Ricerca e nuovi prodotti

    2014

    Acquisizione di una partecipazione in una società spin-off dall’Università di Pisa, costituita da professori esperti nel settore dei catalizzatori metallici. Costituzione di un centro dedicato R&D. Celle a 30 bar

  11. Ricerca e nuovi prodotti

    2016

    Inizio produzione di piccoli generatori per laboratorio. Inizio della produzione interna di celle PEM (precedentemente comprate da terzi)

  12. ErreDue oggi

    2022

    Erredue oggi e’ una micro public company capitalizzata, strutturata, organizzata per produrre e gestire generatori di gas di elevata qualità Da settembre/ottobre saranno commercializzati i generatori che producono fino a 210 mc/h a 30 bar di pressione

  13. ErreDue oggi

    2023

    Produzione del primo generatore dal megawatt in su, ed ingresso nei nuovi mercati dell’idrogeno “Power-to-Gas”, “Automotive” e “Decarbonizzazione industriale”

Un partner su cui contare

ErreDue in questi venti anni cresciuta anno dopo anno senza soluzione di continuità: nelle vendite, nella marginalità, nel proprio organico, nel portafoglio clienti e nel numero delle macchine e impianti progettati, costruiti, venduti e installati sempre con grande soddisfazione del cliente.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

QUALITA GARANTITE

SUPPORTO AL CLIENTE

TECNOLOGIA ITALIANA

VIDEO AZIENDALE

Le soluzioni ErreDue sono sempre state realizzate guardando al futuro,

miscelando grandi dosi di innovazione, creatività, qualità e servizio: un mix vincente che conferma la volontà dell’azienda di esserci oggi e anche domani.

Cosa Facciamo

ErreDue affianca i clienti industriali e i laboratori che intendono risolvere le loro problematiche di approvvigionamento di gas, fornendo loro una gamma completa di prodotti per la generazione e la purificazione di gas on site, capace di soddisfare ogni esigenza, dal più piccolo laboratorio alla più grande industria.

  • Generatori di H2, Generatori di N2 Generatori di O2, Argon, Aria pura, CO2, Sistemi di trattamento gas: ErreDue mette in campo grande know how e spiccate competenze trasversali per fornire la migliore soluzione a partire da una profonda comprensione e analisi della specifica esigenza del cliente.

  • Generatori, miscelatori e purificatori di gas concepiti per migliorare la produzione dei clienti: per fare questo ErreDue può contare su un personale tecnico altamente specializzato e su un’infrastruttura produttiva articolata in 3 differenti siti dedicati esclusivamente alla produzione.

  • Generatori di Ossigeno per uso medicale grazie e la prossima commercializzazione degli impianti da un MW e oltre

R&D

L’area R&D di Erredue alla continua ricerca di soluzioni che portino innovazione nei diversi settori applicativi di riferimento.

ErreDue lavora molto sullo sviluppo del prodotto, progettando e offrendo ai propri clienti non solo un generatore di gas, ma un vero e proprio sistema in grado di aggiungere valore al ciclo produttivo in cui viene impiegato.

Un focus molto importante rivolto ai materiali costruttivi: questo focus contribuisce a migliorare l’efficienza e la durata dei proprio prodotti. la continua ricerca permette a ErreDue di proseguire nell’esplorazione e penetrazione di mercati sempre nuovi diversificando il business: in questo modo la R&D diventa una vera e propria leva strategia per garantire la propria presenza e affermazione sul mercato.

Servizi

ErreDue offre ai propri clienti le competenze e i servizi di un team tecnico altamente qualificato e specializzato, che si prende cura del cliente durante tutto il processo, dalla progettazione alla consena dell’impianto, fino all’assistenza post-vendita.

Il personale dedicato di ErreDue affianca e istruisce il cliente circa le procedure di funzionamento, manutenzione dei generatori e di gestione dei gas.
il cliente ha inoltre la possibilità di seguire il collaudo direttamente presso la sede di ErreDue (FAT).

  • Assistenza Remota

    Tramite controllo remoto, gli impianti sono costantemente monitorati, con la possibilità di intervento da remoto per garantire assistenza immediata.

  • Pezzi di ricambio

    Immediata disponibilità a magazzino di pezzi di ricambio. La capillare rete commerciale di Erre-Due garantisce affidabilità e prontezza nelle consegne.

  • Turnkey Solutions

    oltre a una vasta gamma di prodotti standard, ErreDue offre anche la possibilità di studiare soluzioni personalizzate insieme al cliente, fornendo soluzioni “chiavi in mano”.

Disponibilità dell’ufficio tecnico e commerciale per consultenza sulla scelta delle migliori soluzioni per il cliente finale, personalizzazioni, fornitura di prodotti OEM e soluzioni di fornitura gas Centralizzare.

Affidabilità produttiva e commerciale.
ErreDue certificato Partner affidabile da:

Su richieste ErreDue forniesce prodotti con certificazioni particoli quali ATEX, GOST, ecc.

Il nostro impegno

Sono numerosi i vantaggi per l’ambiente che derivano dall’utilizzo delle tecnologie prodotto da ErreDue: operare per l’efficientamento e l’ottimizzazione del ciclo produttivo genera importanti benefici non solo per il cliente ma anche per il contesto ambientale in cui opera il cliente.

ECCONE ALCUNI

  • La produzione on site di gas elimina le emissioni di gas serra dovute al trasporto delle bombole.

  • La produzione on site di gas direttamente alla pressione richiesta permette un notevole risparmio energetico e può eliminare l’esigenza del compressore.

  • L’idrogeno usato come vettore di energia permette di sfruttare al meglio le fonti rinnovabili esistenti e ne agevola lo sviluppo e la diffusione.

  • Maggiore sicurezza negli ambienti di lavoro: il rischio di incidente si riduce perchè il gas prodotto alla pressione scongiura il pericolo di scoppio ed elimina le criticità legate al trasporto e alla movimentazione dei gas compressi.

Eventi

Vedi tutti
This site is registered on wpml.org as a development site.